Atmastudio

Centro Anusara Yoga

Livelli

Livelli di Yoga per tutti

AtmaStudio è dedicato alla condivisione della filosofia yoga a 360°, con una principale focalizzazione sulla pratica dell’hatha yoga nello stile Anusara e offre lezioni sia per principianti sia per praticanti più esperti.

Una lezione pensata specificamente per introdurre la pratica di hatha yoga nello stile Anusara® a chi si avvicina per la prime volte a questa disciplina. Attraverso la pratica guidata degli asana (posizioni) fondamentali delle diverse categorie, lo studente viene iniziato ai Principi Universali di Allineamento® che favoriscono l’armonia del corpo, alle tecniche di respirazione (pranayama) e alla meditazione (dhyana). Per tutti.

In questa lezione aperta a tutti gli studenti con già una buona esperienza degli asana fondamentali e dei relativi nomi, vengono approfonditi tutti gli aspetti della pratica di hatha yoga nello stile Anusara®, attraverso sequenze di asana più complesse e relativamente più intense. Viene approfondito ujjayi pranayama, la tecnica di respirazione specifica per la pratica degli asana. Non per principianti.

Una lezione intensa per studenti che desiderano essere iniziati ad asana e tecniche di pranayama più avanzati. Le sequenze degli asana vengono disegnate con l’obiettivo di preparare il corpo, il respiro e la mente del praticante alle posizioni più complesse e impegnative dello hatha yoga (syllabus Anusara®), sempre in rispetto alle caratteristiche di ciascuno studente. Per praticanti esperti.

Vinyasa significa “posizionare in un modo speciale”. In questa classe le posture si susseguono in un flusso (flow), scandito dal ritmo del respiro. La lezione viene accompagnata da mantra e kirtan tradizionali indiani (con a volte contaminazioni di pop, rock, classica). Non per principianti.

Il Vinyasa base, è aperto a principianti con almeno tre mesi di pratica regolare nei corsi base.

Una lezione in cui la filosofia yoga viene affrontata più specificamente, a sostegno delle pratiche fondamentali dello hatha yoga. La presentazione filosofica viene seguita da una semplice sessione di asana integrata con pranayama (tecniche di respirazione), con l’obiettivo primario di favorire il praticante a sperimentare il potere della meditazione (dhyana), la quintessenza dello hatha yoga e di questa lezione. Per tutti.

Una lezione pensata specificamente per chi desidera un approccio più morbido e meno impegnativo sotto il profilo fisico. L’uso di supporti quali coperte e blocchi yoga favoriscono l’esecuzione di asana adatti a tutti. Sono inoltre contemplate posizioni passive mantenute più a lungo. E’ una lezioneadatta anche a chi è reduce da infortuni non particolarmente limitanti. Per tutti.

E’ una lezione molto intensa per praticanti esperti (senza particolari limitazioni fisiche), nella quale l’insegnante e gli studenti praticano insieme per un’espansione radicale. In ogni lezione vengono affrontati alcuni tra gli asana più complessi e impegnativi dello hatha yoga (syllabus Anusara®), e vengono esplorati “campi” poco conosciuti all’insegnante stesso. Per praticanti esperti.

E’ una lezione basata principalmente sul repertorio del Pilates Matwork, e si sviluppa attraverso movimenti in piedi e a terra, usando esclusivamente il proprio corpo o con l’ausilio di supporti fitness quali elastici, softball e ring. E’ un workout intenso di 60 minuti, divertente e rigenerante per corpo e mente. Prevede una prima fase di riscaldamento, una centrale più intensa e una finale di allungamento e defaticamento.

Iscriviti alla Newsletter

Entra nella nostra Community per essere informato su novità ed eventi