‘Io Sono’ – Ritiro con Piero Vivarelli e Andrea Boni

Piero Vivarelli e Andrea Boni condurranno un ritiro di Anusara yoga dal 7 al 10 dicembre 2017

IO SONO

Perché tutti ricerchiamo la felicità? E perché facciamo fatica a trovarla? Che cosa continua a sospingerci in avanti anche quando tutto intorno sembra crollare?

Secondo l’Advaita Vedanta, non comprendere la natura del nostro Sé (non conoscere chi siamo), è l’origine essenziale di tutti i problemi che ci assillano, nonché la causa di tutti i nostri bisogni, attaccamenti e sofferenze.

Questo ritiro è l’occasione per praticare i quattro pilastri della filosofia dell’Advaita Vedanta, in particolare attraverso lo studio del Vivekachudamani, uno dei testi più belli di Sri Shankara:

  1. Viveka – Il discernimento
  2. Vairagya – La libertà da ciò che non è reale.
  3. Shatsampatti – I sei tesori dell’autocontrollo: la vigilanza della mente (sama), l’osservazione dei sensi (dama), l’equanimità della mente (uparati), la pazienza (titiksha), la concentrazione della mente sulla verità (samadhana) e la fede (sraddha).
  4. Mumukshutva – Il desiderio per la liberazione.

Osseveremo questi quattro strumenti di sapienza alla luce della filosofia tantrica, ricercando la grandezza che la vita ci offre sempre e in tutte le sue sfumature. Perché riconoscere il valore della vita, è abbracciare la sua vera essenza con cuore aperto.

Maggiori informazioni qui: http://www.atmastudio.it/evento/ritiro-di-anusara-yoga-con-piero-vivarelli-e-andrea-boni-2-2/?instance_id=1333