Insegnanti

Piero, Alessandra, Caterina, Andrea: ecco lo staff di Atma Studio.

Piero VivarelliPiero Vivarelli è il responsabile dei corsi dell’Atma Studio. La riconosciuta abilità di Piero nel guidare gli studenti ad esplorare in profondità e con sicurezza le proprie risorse interiori ed esteriori attraverso l’hatha yoga, nasce dalla sua esperienza diretta del potere degli asana, dai più elementari ai più avanzati, e dalla passione con cui condivide tale esperienza in modo aperto e sincero. Dedito sin dal 1994 allo yoga in tutti i suoi aspetti tradizionali, ha vissuto in India dal 1997 al 2000. Sin dal 1996 ha studiato con John Friend, fondatore di Anusara Yoga, e con altri insegnanti di fama internazionale – tra i quali Desiree Rumbaugh, Sianna Shermann e Noah Mazé – e nel 2005 è stato il primo italiano a ottenere la certificazione di Anusara Yoga. Nello stesso anno ha fondato l’AtmaStudio di Bologna. Profondamente influenzato dallo studio con professori di filosofie e religioni orientali di fama mondiale quali sono Mark Dyczkowski, Carlos Pomeda, Bill Mahony e Paul Muller Ortega, insegna regolarmente all’AtmaStudio e tiene corsi, training per insegnanti e ritiri in Italia e in altri paesi Europei. E’ tra gli insegnanti degli Yoga Festival organizzati in Italia. www.pierovivarelli.it

Andrea BaiettiAndrea Baietti

 

 

 

 

Caterina CortelliniCaterina Cortellini è un’insegnate certificata di Anusara Yoga. Studia hatha yoga
da oltre 30 anni e dal 1997 al 2000 ha vissuto in India, esperienza che le ha permesso
di approfondire il proprio cammino spirituale e immergersi completamente nello studio e nella pratica dello yoga nei suoi molteplici aspetti.  La laurea in lettere e filosofia la sostiene nel continuo approfondimento della filosofia orientale, che ha studiato con Mark Dyczkowsky, Paul Muller Ortega, Carlos Pomeda e con Bill Mahony. Assieme a Piero Vivarelli ha fondato la comunità Anusara di Bologna. Il suo tratto distintivo risiede nella capacità di accogliere e onorare ogni studente con amore e gratitudine.

 

Alessandra PergreffiAlessandra Pergreffi: all’età di 16 anni si avvicina alla pratica dello yoga con l’insegnante Massimo Provasi, metodo Parinama. Dopo un periodo di distacco, nel 2001 riprende a praticare con Jennifer Leroy e Walter Ruta Thirak, discepoli diretti di Sri Sri Sri Satchidananda (il Maestro Silente di Madras). Nel 2009 segue il teacher’s training del metodo Sivananda. Nello stesso anno, si avvicina al metodo Iyengar, con la maestra Christine Castillon. Nel 2010 con Piero Vivarelli incontra il metodo Anusara e inizia un percorso di formazione. Approfondisce regolarmente lo studio di asana, pranayama e didattica dell’insegnamento oltre che con Piero Vivarelli anche con insegnanti internazionali come Desireé Rambaugh, Sianna Shermann, Noah Mazé, Ross Rayburn etc.