Insegnanti

Piero, Caterina, Andrea, Claudia e Manuela: ecco lo staff di Atma Studio.

Piero VivarelliPiero Vivarelli è il responsabile dei corsi dell’Atma Studio. La riconosciuta abilità di Piero nel guidare gli studenti ad esplorare in profondità e con sicurezza le proprie risorse interiori ed esteriori attraverso l’hatha yoga, nasce dalla sua esperienza diretta del potere degli asana, dai più elementari ai più avanzati, e dalla passione con cui condivide tale esperienza in modo aperto e sincero. Dedito sin dal 1994 allo yoga in tutti i suoi aspetti tradizionali, ha vissuto in India dal 1997 al 2000. Sin dal 1996 ha studiato con John Friend, fondatore di Anusara Yoga, e con altri insegnanti di fama internazionale – tra i quali Desiree Rumbaugh, Sianna Shermann e Noah Mazé – e nel 2005 è stato il primo italiano a ottenere la certificazione di Anusara Yoga. Nello stesso anno ha fondato l’AtmaStudio di Bologna. Profondamente influenzato dallo studio con professori di filosofie e religioni orientali di fama mondiale quali sono Mark Dyczkowski, Carlos Pomeda, Bill Mahony e Paul Muller Ortega, insegna regolarmente all’AtmaStudio e tiene corsi, training per insegnanti e ritiri in Italia e in altri paesi Europei. E’ tra gli insegnanti degli Yoga Festival organizzati in Italia. www.pierovivarelli.it

Andrea BaiettiAndrea Baietti

 

 

 

 

Caterina CortelliniCaterina Cortellini è un’insegnate certificata di Anusara Yoga. Studia hatha yoga
da oltre 30 anni e dal 1997 al 2000 ha vissuto in India, esperienza che le ha permesso
di approfondire il proprio cammino spirituale e immergersi completamente nello studio e nella pratica dello yoga nei suoi molteplici aspetti.  La laurea in lettere e filosofia la sostiene nel continuo approfondimento della filosofia orientale, che ha studiato con Mark Dyczkowsky, Paul Muller Ortega, Carlos Pomeda e con Bill Mahony. Assieme a Piero Vivarelli ha fondato la comunità Anusara di Bologna. Il suo tratto distintivo risiede nella capacità di accogliere e onorare ogni studente con amore e gratitudine.

 

IMG_20180521_112334Manuela Gnoli è insegnante Anusara® Yoga Inspired. Insegna Anusara® Yoga da dieci anni a Bologna. Collabora ed ha collaborato attraverso l’insegnamento a Bologna con diversi Studi come AtmaStudio, Centro Yoga Le Vie e Studio Gaia Yoga a Caselecchio di Reno, con diversi centri Sportivi e Associazioni. Sta proseguendo gli studi e la pratica Anusara® Yoga con Piero Vivarelli e ha partecipato a seminari ed approfondimenti con insegnanti tra cui Andrea Boni, Sally Kempton, BJ Galvan,  Desirée Rumbaugh, Sianna Shermann, Tara Judelle, Bill Mahony, Carlos Pomeda, Marc Holzman, Noah Mazè, Mark DyczKowski, John Friend.

 

Schermata 2019-03-26 alle 09.53.23

Claudia Sponton
Laureata in filosofia presso l’Università degli Studi di Bologna, inizia a praticare yoga Iyengar e Ashtanga nel 2000 al centro Yogashala di Santiago del Cile. Trasferita poi a Londra, frequenta per sette anni il Triyoga, dove completa la formazione insegnanti (RYS 200  British Wheel of Yoga/Yoga Alliance) con docente principale Carlos Pomeda. Incontra l’Anusara Yoga partecipando all’Immersion di Milano del 2012 con Andrea Boni, Alessandra di Prampero e Piero Vivarelli. Completa poi il teacher training a Santiago, allo Yoga Lab,  con Benita Wolfe Galvan e Carolina Ramirez, ottenendo la licenza di Anusara Elements. Ha insegnato prevalentemente a gruppi privati, oltre a Studio Gaia (Casalecchio), Universidad del Desarrollo e Asia Dojo Santiago. Per Claudia la pratica dello yoga è essenzialmente un viaggio verso casa. Il suo motto è: sostieni la tua pratica, e la pratica ti sosterrà quando più ne avrai bisogno.